Created with Sketch.
Created with Sketch.
Audit delle infrastrutture IT: un’esigenza sempre più sentita dalle aziende.

Nelle imprese va sempre più aumentando la percezione di quanto sia importante conoscere il reale stato di efficienza (inefficienza) delle infrastrutture IT aziendali e di come solo una attività di audit, condotta in modo indipendente, sia il giusto approccio per individuare criticità e rimedi in modo analitico.

Infogest è chiamata sempre più frequentemente ad affiancare le imprese in questo percorso di miglioramento con attività di verifica sullo stato dei principali asset dell’infrastruttura IT e sui servizi forniti da eventuali service provider.

Il “report infrastructure analisys”, generato dall’attività di AUDIT, contiene i risultati di indagine, con l’assegnazione di punteggi di gravità, utili per le valutazioni dei rischi, nonché indicazioni sulle possibili azioni correttive.

Un’analisi a 360° che permette di conoscere la situazione della tua azienda con un percorso che si sviluppa attraverso 4 step fondamentali:

  • ESAME
    verifica dei principali asset dell’infrastruttura IT
  • MAPPATURA
    analisi dell’intera infrastruttura con esecuzione del monitoring di performance dei livelli di sicurezza attivi e dei nodi di inefficienza
  • REPORT
    creazione di un documento di sintesi dei dati raccolti, il report infrastructure analisys, che indica i livelli di criticità a cui l’azienda è esposta.
  • AZIONI CORRETTIVE
    Attuazione del processo per mettere in pratica le azioni correttive più incisive.

CYBER SECURITY AUDIT

Per verificare il livello attuale della sicurezza informatica della tua azienda, Infogest mette a disposizione un Audit specifico.

Il Cyber Security Audit raccoglie una serie di informazioni che ti permetterà di attuare o potenziare le azioni per:

  • PREVENIRE
    rilevando gli attacchi alla sicurezza.
  • PROTEGGERE
    le informazioni e i dati aziendali.
  • CONTROLLARE
    quello che accade in azienda.
  • LIMITARE
    le interruzioni all’operatività.

Grazie al Cyber Security Audit avrai visibilità dei punti deboli del sistema informatico, eseguendo poi un Vulnerability assessment si evidenzieranno quali sono le aree che hanno bisogno di un rafforzamento dei sistemi di protezione.

Il Cyber security Audit è un primo passo che si inserisce in un processo aziendale complesso – ma organizzato – composto di servizi, prodotti, persone e formazione che darà alla vostra azienda un metodo per gestire la sicurezza informatica e innalzarla ai livelli oggi necessari.


TOTAL AUDIT

Costituisce il livello più alto del servizio.
Permette di ottenere un quadro completo sullo stato di efficienza delle infrastrutture tecnologiche aziendali e sui livelli di esposizione a rischi di sicurezza.

Permette di conoscere la tua situazione It e quella relativa alla sicurezza informatica della tua azienda sfruttando i punti di forza sia dell’IT AUDIT e del CYBER SECURITY AUDIT.

X

Per ricevere informazioni sul corso o per prenotarti, puoi contattarci al numero (+39) 045 878 1404, oppure compilando il form qui di seguito.

Ho letto la privacy policy e accetto il trattamento dei miei dati personali.

X