Per Infogest il 2020 si apre con la consapevolezza di avere alle spalle una crescita costante, che ha portato a un grande sviluppo e diversificazione nei servizi offerti ai propri clienti: questi traguardi ci aprono a una prospettiva dalla quale nascono nuovi scenari e opportunità, che hanno reso necessario adeguare l’immagine aziendale a questa nuova realtà.
Nasce così la nuova Immagine di Marca Infogest, un insieme di interventi che partono da una ristrutturazione degli Asset aziendali, per arrivare alla definizione di una nuova Corporate Identity e da un insieme di attività di comunicazione che si svilupperanno a diversi livelli sui vari canali.
Il primo livello è quello Corporate, all’interno del quale transiterà – in tutti i media utilizzati – la comunicazione ‘istituzionale’. Punto di partenza un nuovo pittogramma e un nuovo logotipo.
- L’ALVEARE TECNOLOGICO
Un sistema di celle, il cui elemento base rappresenta idealmente ogni singola divisione, compone allo stesso tempo la rete che costituisce l’insieme dei servizi offerti. Particolare nell’elemento base l’utilizzo del segno arrotondato nella parte interna – a significare il lato ‘umano’ del team Infogest – e il contemporaneo tratto ‘spigoloso’ all’esterno, che rappresenta invece la continua tensione all’innovazione dell’azienda. - IL LOGOTIPO
Sulla base costruttiva del pittogramma è stato realizzato il logotipo in un type maiuscolo, originale e distintivo. Il colore scelto è un blu, colore istituzionale scelto come colore del 2020 da Pantone®. Dal punto di vista cromatico – a livello di Corporate Identity – è stata codificata una palette colori appositamente studiata per le singole divisioni. - LE DIVISIONI
Il secondo livello accoglie le ‘Divisioni’, aree dove vengono suddivisi i servizi e i prodotti Infogest:
Prodotti
Consulenza IT
IT Legal
Servizi
Formazione
Ricerca e Sviluppo
La nuova immagine coordinata è declinata su ogni canale, a partire dallo studio di una nuova archigrafia all’interno della rinnovata sede Infogest, sulla stationery e sulla letteratura aziendali, come sul nuovo sito, sui canali Social e nella produzione di contenuti multimediali.
La nuova Immagine di Infogest è stata creata da Agenzia Verter e – per la parte di Corporate Identity – dalla sua divisione Myo Design, specializzata in attività di Branding e Corporate Identity.